WMP 11

 

Installazione di windows media player 11.

L'istallazione di windows media player 11 è subordinata a parecchi controlli eseguiti online sulla vostra macchina in modo particolare sulla genuinità della vostra copia del sistema operativo. Diamo per scontato che lo sia, quindi è necessario simulare il contrario staccando la connessione alla rete locale e a internet. Prima di sconnetterci dal mondo effetuiamo il download del file di setup ufficialmente distribuito nel sito di Microsoft©.     

Noterete che questo file di Setup è piuttosto ingombrante circa 30 Mbyte.

La cosa fondamentale da fare è "non eseguire il setup con normale doppio click in questo file" ma seguire la procedura in tre passi che viene ora descritta.

  1. Scompattare il file di setup (quello nella figura sovrastante) usando winzip o winrar in una cartella vuota.

  2. Lanciare il file  wmfdist11.exe  che provvederà a preparare l'ambiente di installazione e verificare il sistema che si riavvierà.

  3. Lanciare il file wmp11.exe che verifica le dll e quindi riavvia automaticamente il sistema.

  4. Lanciare il file umdf.exe che effettua la vera installazione chiedendo ovviamente di accettare il contratto di licenza con la casa prodruttice.

Congratulazioni !!!  avete effettuato l'installazione di W. media player 11 con un sistema alternativo.

Nell'immagine sovrastante vediamo i file che troveremo nella cartella dopo aver scompattato il file di setup con winrar oppure winzip.

ATTENZIONE: il software potrà essere installato solo se nel PC è in uso il service pack 2 di windows XP, altrimenti verrà segnalato un errore di obsolenza software. Per verificare lo stato del vostro sistema cliccare la sequenza:

START   -> Pannello di controllo -> sitema.

verrà visualizzata brevemente la vostra configurazione Hardware e Software, (vedi immagine sottostante).

 

     Pagina precedente