WINDOWS VISTA

 

Installazione di windows VISTA dall'immagine ISO.

 

Supponiamo che vogliate rendere disponbile una copia di Backup del vostro DVD originale dopo averlo salvato come immagine nell'HD.  E' sottointeso che quanto segue lo state facendo con la vostra copia regolarmente acquistata al solo scopo di non rovinare per usura il DVD di Microsoft©, oppure potete considereare quanto qui indicato un puro esercizio di abilità informatica.

Seguiamo i passi indicati:

  1. Procurarsi l'immagine .ISO del DVD.

  2. Installare sul proprio PC una versione di Nero in grado di gestire il driveImage, ovvero quanto necessario per vedere l'immagine iso come se si trattase di un DVD virtuale.

  3. Supposto che l'operazione venga eseguita con Nero, aprire Nero Smartstart dall'icona genericamente presente sul desktop.

  4. Selezionare l'ultima voce Image Drive che si trova su Applicazioni.

  1. Poi abilitare un'unità virtuale

  1. Agire sul menù "Prima unità" e selezionare come indicato in figura sottostante il file immagine contenuto in una cartella dell'HD, ciò si esegue navigando tra le cartelle dopo aver selezionato i tre puntini. Verrà proposto il formato di default .nrg, dovremmo aver cura di impostare il tipo più corretto genericamente .iso.  Dopo aver confermato premere "OK"

  1. Navigando con il Browser tra le risorse del computer noteremo la comparsa del drive virtuale (visto come un nuovo dvd driver) con il nome di volume uguale a quello del file. Sarà quindi sufficiente eseguire un copia dvd dal menù di Nero.

  1. Selezionare su "Source Drive" il dvd virtuale denominato "Nero ImageDrive" e su "Destination Drive" il vostro masterizzatore Dvd.

Questa procedura è eseguibile per qualsiasi immagine .ISO sia per cd che per DVD può ricreare la copia identica all'originale di qualsiasi prodotto ottenuto anche un download di tipo peer to peer.

     Pagina precedente